1/6

studiogellner

simple, joyful & contemporary

Lo Studio_Gellner nasce nel 2005 per iniziativa dell’architetto Michele Merlo, allievo e collaboratore di Edoardo Gellner, con lo scopo di continuare l’opera e la filosofia progettuale del fondatore. Oltre a seguire le molte iniziative culturali ed editoriali per il rilancio della figura dell’arch. Edoardo Gellner a livello nazionale e internazionale, Studio_Gellner oggi si occupa di architettura, interior design, allestimenti museali ed espositivi, grafica coordinata, publicazioni e più recentemente di design, con la riproposizione in chiave moderna di alcuni oggetti del proprio archivio.

 

Un linguaggio sintetico, una composizione articolata fatta di elementi semplici, l’abbinamento di materiali naturali a semilavorati evoluti, un rigore esecutivo unito alla ricerca di un ambiente di vita accogliente e ricco di stimoli sono i principi a cui lo Studio_Gellner ancora oggi si ispira.

 

 

Dalla nostra esperienza abbiamo imparato che:

 

* L’architettura deve integrarsi organicamente nel paesaggio e creare un ambiente armonico e confortevole per chi la abita.

 

* L’allestimento museale richiede molta versatilità e un atteggiamento progettuale attento alla cultural experience del visitatore: illuminazione, grafica coordinata, apparati multimediali, scenografie, colori e materiali devono raggiungere la completa armonia.

 

* L’arredo d’interni è sopratutto grande attenzione ai bisogni e allo stile di vita di chi quelli spazi dovrà abitare, quasi un vestito o un abito su misura.

 

* Le mostre d’arte devono raggiungere con semplicità e immediatezza il cuore del pubblico e suscitare emozioni.

 

* Il design propone oggetti che devono essere in grado di valere per se stessi e di dialogare con i contesti più disparati e impensabili.

 

Ognuno di questi ambiti ha un linguaggio e necessità proprie, ma riteniamo che esista un punto in cui le idee, l’innovazione e le contaminazioni possono incontrarsi e con il loro cortocircuito rendere migliore ogni progetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste sono le sfide che piacciono allo Studio_Gellner.

STUDIO_GELLNER sàrl

Arcade Plenpalais

1, rue de l'Ecole de Médecine

1205 Genève 

 

 

Studio Cà del Cembro

6, via Menardi

32043 Cortina d'Ampezzo/BL - Italy

Michele Merlo architecte

 

m.merlo@studiogellner.com

+41 (0)78 335 6686

+39 349 7157902

Alessandra de Bigontina

a.debigontina@studiogellner.com

+41 (0)78 312 1139

+39 347 8528996